Ebbene sì, il grande business del fotovoltaico si sta finalmente muovendo nella direzione giusta!
Per chi dubitava che l'energia solare potesse veramente diventare il settore traino dell'economia mondiale, è in arrivo una notizia sensazionale.
Anche se attualmente è solo una azienda inglese, la HomeSun, ad applicare questa fantastica offerta, siamo tutti convinti che anche n Italia, con l'appoggio politico corretto, arriveremo a iniziative come questa.
Ma vediamo di cosa si tratta.
La HomeSun ha deciso di offrire gratuitamente, e quando diciamo gratuitamente intendiamo zero tasse, zero costi di installazione, manutenzione compresa per 25 anni, a 100.000 abitazioni con il tetto esposto a sud (meglio se sud/sud-ovest) non in ombra e con almeno 30 mq di spazio libero, nei 3 anni a venire.
Questo è possibile perchè in Inghilterra intendono veramente abbattere la CO2 emessa dall'inquinamento da riscaldamento delle centrali elettriche, e quindi gli incentivi sono completamente a carico dei gestori energetici, mentre in Italia grazie al Conto energia sono a carico dello Stato.
Quindi la HomeSun chiede in cambio di poter beneficiare di tale incentivo, dando in cambio, ai fortunati beneficiari d tale offerta, una riduzione della bolletta elettrica di almeno un terzo!
Nessun commento:
Posta un commento